Il PDTA della Neoplasia Endocrina Multipla di tipo 1

Il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) è un piano interdisciplinare di cura creato per migliorare la qualità ed efficienza delle cure, per ridurre la loro variabilità e garantirne l’appropriatezza al cittadino. Inoltre i PDTA sono basati sulle migliori evidenze scientifiche per specifiche malattie, in questo caso, per malattie rare, come la Neoplasia Endocrina Multipla di tipo 1. Tali percorsi permettono di definire criteri diagnostici e trattamenti farmacologici o riabilitativi assistenziali appropriati e condivisi.

Il Centro TEE di FIRENZE (direttore Dott.ssa Laura MASI e referente Dott.ssa Federica CIOPPI) ha voluto condividere con noi il PDTA MEN 1 

SCARICA IL PDTA

Sostienici con una donazione

Puoi sostenere le nostre attività e le nostre iniziative con una semplice donazione, ecco qui di seguito tutti i nostri metodi di donazione.

Oppure dona tramite bonifico bancario al seguente Iban:

  • IT21A0569611000000014366X10 intestato a “AIMEN 1 E 2”.
  • Banca Popolare di Sondrio  (BIC: POSOIT22XXX)

NB: Se desideri la ricevuta della tua donazione scrivi un’email a info@aimen.it indicando la data della donazione, l’importo e il metodo di pagamento utilizzato.

Dona col 5×1000

Puoi donare il tuo 5×1000 ad AIMEN, è veloce, gratuito e ci aiuta a diramare più velocemente le informazioni per il paziente e il medico tramite campagne di sensibilizzazione ad hoc. La diagnosi è la prima forma di prevenzione. 

Puoi aiutarci donando il 5×1000 della tua Certificazione Unica, 730, CUD, inserendo il codice fiscale 95557560018

Destinare il 5×1000 non comporta alcuna spesa, è una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l’8×1000.