Congresso Nazionale sulle Neoplasie Endocrine Multiple

Il Congresso Nazionale sulle Neoplasie Endocrine Multiple si terrà il 20 maggio 2023 – Palazzo degli Affari, Piazza Adua a Firenze

La Neoplasia Endocrina Multipla di tipo 1 (MEN1) è una rara sindrome congenita caratterizzata dallo sviluppo di tumori multipli in tessuti endocrini e non endocrini nel corso della vita di un singolo paziente. In tale complessità, la multidisciplinarietà di professionisti che collaborano tra loro nella gestione del paziente e della sua famiglia rappresenta la base per una diagnosi precoce e una terapia sempre più personalizzata.

Lo scopo di questo congresso italiano sulla sindrome MEN1 è, quindi, quello di presentare e discutere, da un punto di vista multidisciplinare, insieme ai maggiori esperti della patologia, le più recenti indicazioni diagnostico-terapeutiche emerse dalle ultime linee guida e la loro applicazione alla pratica clinica.

Verrà poi affrontato il tema della qualità di vita del paziente dando voce alle Associazioni dei pazienti.

Si prega la massima diffusione.

Per informazioni contattare la Segreteria organizzativa: Expos srl – Via Ragazzi del ‘99, 51 – info@expossrl.it , oppure l’associazione AIMEN 1 e 2 info@aimen.it

Sostienici con una donazione

Puoi sostenere le nostre attività e le nostre iniziative con una semplice donazione, ecco qui di seguito tutti i nostri metodi di donazione.

Oppure dona tramite bonifico bancario al seguente Iban:

  • IT21A0569611000000014366X10 intestato a “AIMEN 1 E 2”.
  • Banca Popolare di Sondrio  (BIC: POSOIT22XXX)

NB: Se desideri la ricevuta della tua donazione scrivi un’email a info@aimen.it indicando la data della donazione, l’importo e il metodo di pagamento utilizzato.

Dona col 5×1000

Puoi donare il tuo 5×1000 ad AIMEN, è veloce, gratuito e ci aiuta a diramare più velocemente le informazioni per il paziente e il medico tramite campagne di sensibilizzazione ad hoc. La diagnosi è la prima forma di prevenzione. 

Puoi aiutarci donando il 5×1000 della tua Certificazione Unica, 730, CUD, inserendo il codice fiscale 95557560018

Destinare il 5×1000 non comporta alcuna spesa, è una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l’8×1000.