Il progetto Planet in Veneto: Dalla diagnosi alla gestione integrata

PRESENTAZIONE

 

Le sindromi da Neoplasie Endocrine Multiple sono patologie rare e spesso misconosciute e scoperte tardivamente. L’interazione tra il medico o il pediatra che opera sul territorio e le strutture specialistiche è fondamentale per arrivare alla diagnosi il più precocemente possibile e seguire in modo razionale e proficuo i pazienti affetti o portatori della predisposizione genetica a queste patologie. Alla luce anche delle nuove opportunità terapeutiche sviluppate negli ultimi anni, che hanno migliorato la qualità di vita e le prospettive di fronte alla malattia, le associazioni di pazienti come AIMEN promuovono la conoscenza e lo studio di queste sindromi anche tra i medici non specialisti. Questo evento formativo si inserisce nel progetto PLANET, che ha già visto precedenti edizioni in Toscana e Lombardia, e ci auguriamo possa ripetersi su tutto il territorio nazionale.

Sostienici con una donazione

Puoi sostenere le nostre attività e le nostre iniziative con una semplice donazione, ecco qui di seguito tutti i nostri metodi di donazione.

Oppure dona tramite bonifico bancario al seguente Iban:

  • IT21A0569611000000014366X10 intestato a “AIMEN 1 E 2”.
  • Banca Popolare di Sondrio  (BIC: POSOIT22XXX)

NB: Se desideri la ricevuta della tua donazione scrivi un’email a info@aimen.it indicando la data della donazione, l’importo e il metodo di pagamento utilizzato.

Dona col 5×1000

Puoi donare il tuo 5×1000 ad AIMEN, è veloce, gratuito e ci aiuta a diramare più velocemente le informazioni per il paziente e il medico tramite campagne di sensibilizzazione ad hoc. La diagnosi è la prima forma di prevenzione. 

Puoi aiutarci donando il 5×1000 della tua Certificazione Unica, 730, CUD, inserendo il codice fiscale 95557560018

Destinare il 5×1000 non comporta alcuna spesa, è una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l’8×1000.